Caterina Rosi

Mi sono laureata in Scienze Biologiche con lode presso l’Università la Sapienza di Roma con una tesi sperimentale svolta presso i laboratori di biologia molecolare delle piante del dipartimento di Fisiologia Vegetale del Cnr di Montelibretti (RM). Mi sono subito abilitata all’esercizio della professione eseguendo l’Esame di Stato.

Per alcuni anni ho svolto ricerca scientifica presso l’Istituto di Anatomia Umana dell’Università “La Sapienza” di Roma, facoltà Medicina e Chirurgia conseguendo il Dottorato di ricerca in Anatomia, Dermatologia e Chirurgia Plastica. Negli anni successivi ho ottenuto una borsa di studio e poi un riconoscimento da una nota casa farmaceutica, per un lavoro di ricerca intitolato “Erytrhocites diapedesis during Chronic Venous Insufficiency”.

In qualità di assistente universitario, ho tenuto lezioni per il corso di Medicina e Chirurgia ed ho partecipato come docente per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e ad altre facoltà.

Sono co-autrice di alcune pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.

Dopo varie esperienze in laboratorio e nell’insegnamento, ho voluto ampliare la mia formazione partecipando a numerosi corsi sulla nutrizione. Ho inoltre svolto un tirocinio della durata di circa un anno e mezzo presso il Reparto di Scienze dell’Alimentazione dell’Ospedale San Giovanni di Roma.

Dal 2011 sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi e da allora esercito la libera professione come Biologa Nutrizionista.

Attualmente lavoro presso vari studi privati ma anche presso il poliambulatorio dell’Ordine Sovrano dei Cavalieri di Malta. Inoltre, frequento come volontaria, il centro UOSD Disturbi del Comportamento Alimentare (ASL Roma 1).

Dove ricevo

Pomezia (RM) – Via del Mare 2D
Roma – Via Monte del Gallo, 13
Roma – “Ambulatorio Ordine Sovrano Cavalieri di Malta” Via delle Carrozze, 79